I residui

Il processo di sabbiatura produce un notevole deposito di residui, spesso anche in punti difficili da raggiungere. Questi depositi sono composti da sabbia e residui metallici dall’alto peso specifico che richiedono l’utilizzo di aspiratori industriali dall’alto potere aspirante e necessariamente una potenza installata superiore, prediligendo una alta depressione.

Aspiratori industriali che corrispondono a queste caratteristiche possono essere alimentati elettricamente oppure ad aria compressa, con sistema Venturi. Per i modelli elettrici si utilizza una turbina a canale laterale ad alta prevalenza e all’occorrenza possono essere anche corredate da Inverter, per aumentare ulteriormente la forza aspirante utile alla raccolta del materiale pesante.

Come fare

I residui da aspirare in questo ambito sono particolarmente abrasivi, perciò richiedono l’utilizzo di tubi specifici e alcune accortezze costruttive, come l’utilizzo di gomme in Vulkolan all’interno della macchina, sostituibili, che impediscono al materiale aspirato di erodere la costruzione metallica dell’aspiratore industriale.

Per questo tipo di aspirazione è necessaria la costruzione di una macchina particolarmente robusta e con la predisposizione per un possibile inforcamento con il muletto. Sui nostri aspiratori industriali è possibile installare separatori o sistemi di scarico ad hoc, che permettono il riutilizzo del materiale, necessario al processo di sabbiatura, e possono anche essere utili accessori per aumentare la capacità contenitiva del materiale aspirato.

Soluzioni

Una guida approfondita e dettagliata, appositamente realizzata per aiutarti a capire quale prodotto sia più idoneo alle tue esigenze ed effettuare un acquisto consapevole e ponderato.

Domande e Risposte

Qui puoi leggere alcune risposte alle domande più frequenti che riceviamo.
Troverai informazioni utili sulla strumentazione più adatta, sulla sicurezza, e sulla tecnica della sabbiatura.

Noleggio operativo

Con FeVi Rent potrai affrontare nuovi progetti che richiedono investimenti significativi che al momento non giustificano l'acquisto del bene