La serie LautoS nasce per garantire massime prestazioni in condizioni estreme, dove è previsto un utilizzo continuo o il collegamento a macchinari in produzione.
Questa nuova tecnologia è basata sulla pulizia ciclica di tre speciali cartucce filtranti, in maniera completamente automatica, senza che l’operatore debba arrestare l’aspirazione.
La speciale struttura dei filtri è composta da una parte esterna in materiale conduttivo che permette di scaricare la corrente elettrostatica generata durante l’aspirazione e una parte interna in classe Hepa in grado di filtrare il 99,99 % delle polveri su 0.3 micron, garantendo un ambiente di lavoro più sicuro e privo di polveri.
I 3 filtri sono protetti dallo speciale ciclone brevettato che permette una prevenzione al problema del precoce intasamento del filtro
Il soffiaggio unito alla vibrazione permette la perfetta pulizia dei filtri da qualsiasi tipo di materiale
Una paratia divisoria tra i tre filtri impedisce alla polvere in caduta da un filtro di depositarsi sugli altri ancora in fase di aspirazione
L’aspirazione è sempre presente anche durante la fase di pulizia ciclica dei filtri
La pulizia ciclica delle cartucce avviene ogni 60 secondi:
il sistema sospende alternativamente ognuno dei filtri , azionando la vibrazione ed il soffiaggio per circa 1.5 secondi che vengono attivati direttamente, senza l’ausilio di mezzi estranei all’aspiratore.
Il sistema brevettato LautoS a differenza dei sistemi di pulizia dei filtri presenti sul mercato, non penalizza i valori di portata d’aria e depressione generati dalla turbina.
Molto spesso al fine di scuotere o soffiare le cartucce filtranti vengono sfruttate l’aria in uscita dalla stessa turbina, l’aria compressa o l’aria aspirata , questo genera un indiscutibile calo delle prestazioni dell’aspiratore .
LautoS è la prova concreta, tecnicamente dimostrabile, della possibilità per un aspiratore di ripristinare la capacità filtrante in pochi secondi, garantendo un utilizzo continuo, privo di qualsiasi calo di prestazioni.