.
.

Aspiratori - Componenti

I componenti della linea HeoloS




Turbine a Canale Laterale

Le turbine a canale laterale da noi prodotte sono realizzate in lega di alluminio presso fuso e garantiscono prestazioni eccellenti unite ad assoluta affidabilità grazie all'altissima precisione di lavorazione dei rasamenti meccanici.

Turbina a canale laterale


Valvola Inversione di flusso

Questa valvola è montata di serie su tutte le macchine FeVi permettendo l'inversione di flusso dell'aria della turbina con un semplice gesto.


Valvola inversione di flusso


Collettore Aspirazione-Mandata-Scuotifiltro

Questo collettore, brevettato insieme alla valvola per l'inversione di flusso, è fissato sotto di essa ed è composto da due tubi. Il primo, aspirante, sul quale è applicabile un doppio filtro HEPA, l'altro rettificato, di mandata, ospitante una molla e un pistone il quale, muovendosi verso l'alto e il basso, batte ad alta frequenza sul fondello del filtro creando così vibrazioni necessarie per la perfetta pulizia del filtro primario, assicurandogli un'elevata efficienza nel tempo.


Collettore Aspirazione-Mandata-Scuotifiltro, PER LIQUIDI OLI E TRUCCIOLI


Filtri a Cartuccia Certificato in Classe M Conduttivi e Antistatici


I filtri montati sono a cartuccia in poliestere, con uno strato alluminizzato la cui proprietà è quella di rendere conduttivo e quindi antistatico il fitro, caratteristica necessaria per lo scarico della corrente elettrostatica, che si genera con l'aspirazione di polveri, particolarmente quelle molto fini. La ricerca di una superficie estremamente liscia, inoltre permette alla polvere di scivolare via quando il filtro viene vibrato, in modo da garantire una costante prestazione di aspirazione.


Filtri a Cartuccia Certificato in Classe M Conduttivi e Antistatici


Vantaggi filtro a cartuccia

La differenza fondamentale tra le due tipologie di filtro consiste nel fatto che il poliestere a cartuccia filtra sulla superficie, diversamente dal tessuto-non tessuto, che filtrando sullo spessore, limita l'afflusso di aria, causando dopo svariati utilizzi una perdita di efficacia e un accumulo di polvere al suo interno, rimuovibile solo manualmente con l'utilizzo di aria compressa.


Protezione Filtro Anti-Intasamento

Brevettata e realizzata in acciaio INOX, evita il contatto diretto del materiale aspirato con il filtro e favorisce l'effetto ciclonico. Le speciali feritoie alettate ricavate nella parte superiore della protezione garantiscono un flusso bilanciato dell'aria aspirata e quindi bassa velocità sul fondo, così da evitare che la polvere in discesa verso il contenitore e quella gia depositata venga movimentata e aspirata sul filtro.


Protezione Filtro Anti-Intasamento


Sistema di Raccolta a Sacco Continuo Longopac®

La ricerca di massimizzare praticità, unita al rispetto, delle condizioni di lavoro dell'operatore ci ha portato all'evoluzione dei modelli BAG, che utilizzano il sistema di raccolta a sacco continuo LONGOPAC®.
Caratteristica principale di queste macchine è quella di poter insaccare il materiale aspirato per poi poterlo sigillare e smaltire comodamente, evitando il consueto travaso dei convenzionali fusti con conseguente dispersione di polvere nell'ambiente e inalazione da parte dell'operatore. Il sacco, inoltre, essendo della lunghezza di 20 metri consente una veloce ricarica dell'aspiratore, limitando il fermo macchina.



Sistema di Raccolta a Sacco Continuo Longopac®


Svuotamento Liquidi


FeVi adotta un sistema per lo svuotamento dei liquidi utilizzando solamente l'aria prodotta dal gruppo aspirante. Il principale vantaggio di questo sistema è l'eliminazione dei problemi derivanti dal bloccaggio delle pompe per il travaso dei liquidi.





Filtro e Protezione Filtro


Differentemente dai comuni aspiraliquidi le macchine FeVi non necessitano della rimozione del filtro durante l'aspirazione dei liquidi, rendendo quindi l'aspiratore capace di aspirare saltuariamente modeste quantità di polvere senza cambiare configuarazione. Il filtro è protetto da una camicia in acciaio INOX, che impedisce al liquido di entrare in conatto con l'unità filtrante, la quale rimane sempre completamnete asciutta. la parte inferiore della protezione è di forma conica per permettere al galleggiante di chiudere l'aspirazione quando il livello del liquido è salito.


Filtro e Protezione Filtro, liquidi olii e truccioli



Secchio Separatruccioli con Galleggiante


Equipaggiamento classico per le macchine denominate OIL, indispensabile per le officine meccaniche che necessitano dellla separazione dell' olio emulsionante dai trucioli di scarto delle lavorazioni. E' provvisto di galleggiante per fermare l'aspirazione.


Secchio Separatruccioli con Galleggiante


Sacco Filtrante per Truccioli Fini


Posizionato all'esterno del secchio separatrucioli serve a filtrare i trucioli più fini, fino a 300 micron.

Sacco Filtrante per Truccioli Fini


Galleggiante


Viene utilizzato su tutti i modelli 50 litri oppure nelle macchine denominate OIL e serve a fermare l'asepirazione nl caso si voglia aspirare considerevoli quantità di liquidi.


Galleggiante


Aspirazione - Travaso Grandi Quantità Materiale


E' possibile attrezzare la macchina con una pompa a immersione per i travaso di notevoli quanttà di materiale, garantendo un lavoro continuativo con un apparecchio di dimensioni ridotte. Il problema del bloccaggio delle pompe, presente nei convenzionali aspiratori per officine meccaniche, viene superato dall'inversione di flusso che, mediante l'aria, libera le ostruzioni del passaggio del liquido, marchie, fanghi.

Aspirazione - Travaso Grandi Quantitą Materiale

 

PDF Depliant Aspiratori HeoloSScarica il depliant
degli Aspiratori HeoloS

 

 

 

Contatti | Azienda | Aspiratori | Accessori | Campi d'impiego | Divisione sabbiatrici | English |

 

Seguici sui nostri canali social

seguici su Facebook Iscriviti al canale FEVI su Youtube

 

 

 

20esimo anniversario FEVI

Copyright 2017 © Fe.Vi. SRL unipersonale P.IVA 02452730340

 


.