.
.

Aspiratori - Tecnologia

Aspiratori industriali Lautos Mini

 

La tecnologia Lautos mini , rappresenta l’ennesima dimostrazione  di  sviluppo  dei nuovi sistemi per l’aspirazione industriale FeVi
Per la prima volta sul mercato viene presentata una gamma di aspiratori  con motori a collettore,  dotati di  sistema autopulente  dei filtri .


Gli organi filtranti vengono sollecitati ciclicamente grazie ad un efficace azione vibrante, in modo da garantire una costante performance d’aspirazione ,  senza alcun intervento da parte dell’operatore e senza interrompere mai l’aspirazione stessa.


La parte esterna dei filtri è realizzata in materiale conduttivo, proprietà che permette lo scarico della corrente elettrostatica ; la parte interna invece , grazie all’uso del filtro HEPA, rende l’ambiente di lavoro più sicuro e privo di polveri.


La protezione dei filtri è affidata ad uno speciale ciclone brevettato in acciaio inox che insieme all’ingresso di tipo tangenziale aumenta l’efficacia dell’aspirazione.

 

 

 

 


I 3 filtri sono protetti dallo speciale ciclone brevettato che permette una prevenzione al problema del precoce intasamento del filtro

 


 

La vibrazione permette la perfetta pulizia dei filtri da qualsiasi tipo di materiale

 


 

Una paratia divisoria tra i tre filtri impedisce alla polvere in caduta da un filtro di depositarsi sugli altri ancora in fase di aspirazione

 


 

L’aspirazione è sempre presente anche durante la fase di pulizia ciclica dei filtri

 

 


La pulizia ciclica delle cartucce avviene ogni 60 secondi:
il sistema sospende alternativamente ognuno dei filtri , azionando la vibrazioneper circa 1.5 secondi  che vengono attivati  direttamente, senza l’ausilio di mezzi estranei all’aspiratore.

 

 

 

 

 

50Lt in 8 minuti

Dimostrazione della capacità di aspirazione della nuova linea LautosMINI:
grazie ai filtri autopulenti è possibile aspirare anche 50lt di polvere senza mai
dover interrompere l'operazione e il tutto in circa 8 minuti.
Il video è stato velocizzato per vedere il video a velocità reale clicca qui

 

 

 


Il sistema brevettato  LautoS Mini  a differenza dei  sistemi di pulizia dei filtri presenti sul mercato, non penalizza i valori di portata d’aria e depressione generati dalla turbina.
Molto spesso al fine di scuotere le cartucce filtranti vengono  sfruttate l’aria in uscita dalla stessa turbina, l’aria compressa  o l’aria aspirata , questo genera un indiscutibile calo delle prestazioni dell’aspiratore .


LautoS Mini è la prova concreta, tecnicamente dimostrabile, della possibilità per  un aspiratore di ripristinare la capacità filtrante in pochi secondi, garantendo un utilizzo continuo, privo di qualsiasi calo di prestazioni.

 

 

 

 

Contatti | Azienda | Aspiratori | Accessori | Campi d'impiego | Divisione sabbiatrici | English |

 

Seguici sui nostri canali social

seguici su Facebook Iscriviti al canale FEVI su Youtube

 

 

 

20esimo anniversario FEVI

Copyright 2017 © Fe.Vi. SRL unipersonale P.IVA 02452730340

 


.